Torna Su
Condividi

D’Ambruoso Arredamenti: il design pugliese al Puglia Crossing identities

Durante il Salone del Mobile 2017, una delle manifestazioni di design tra le più importanti al mondo, i riflettori sono stati puntati su Puglia Crossing identities, la rassegna di lavori di giovani designer pugliesi.

Alla presenza del Presidente della Regione, Michele Emiliano, e dell’assessore regionale allo Sviluppo economico, Loredana Capone, è stato inaugurato lo spazio espositivo dedicato a 30 progetti ideati e realizzati nella nostra regione, nell’ambito del progetto “DESIGN in Puglia”.

Tra i prototipi protagonisti dell’esposizione, la madia Settin(G)Old: l’incontro tra la spiccata creatività della designer Monica Gisondi e la grande passione artigiana di D’Ambruoso Arredamenti.

Settin(G)old al Puglia Crossing Identities

Il valore affettivo di un antico gioiello di famiglia appartenente a Monica, ispirazione essenziale per il concepimento di Settin(G)old, ha dato vita ad una serie di schizzi, studi e concept board, per arrivare al progetto di una madia dotata di particolari unici come l’apertura dell’anta senza cerniere e l’utilizzo del rame che solo con il passare del tempo racconterà la vera storia di questo elemento d’arredo.

Puglia Crossing Identities è stata un’esperienza che ci ha arricchiti, regalandoci numerosi spunti per nuovi progetti che seguano i trend e rispondano alle esigenze d’arredo contemporanee.

Concept e progettazione

Studio 24 – Monica Gisondi Designer

Arredatrice creativa

 

Strada Cialdini, 24, Bisceglie (BT)
E-mail: cineboxbs@gmail.com
Telefono: +39 379 1342369

Realizzazione

D’Ambruoso Arredamenti

Artigiani e innovatori del legno

dambruosoarredamenti.it

Via Oronzo Marangelli, 25, Conversano (BA)
E-mail: info@dambruosoarredamenti.it
Telefono: +39 379 1339826