Torna Su
Condividi

Salone del Mobile: un sogno realizzato grazie al progetto Puglia Crossing Identities

Sin da bambini, quando respiravamo l’odore del legno nella bottega artigiana di nostro padre, sognavamo di realizzare qualcosa di importante e magari di essere su una di quelle bellissime riviste di arredamento, con la carta patinata che sapevano proprio di “quell’ importante”. Le ricordate?😍

Sono passati un po’ di anni, siamo cresciuti e i sogni sono sempre gli stessi. ☺️

Così, un giorno capita l’occasione di poter mostrare la nostra passione artigiana al mondo ed essere al Salone del Mobile 2017 a Milano, insieme ai marchi storici dell’arredamento.

Siamo tornati da qualche giorno ma se ci ripensiamo siamo ancora emozionati.

Grazie al progetto Puglia Crossing identities, iniziativa della regione Puglia che ha permesso ai giovani designer pugliesi di realizzare un progetto in collaborazione con gli artigiani della nostra Puglia, eccoci qui! È facile riconoscermi.😎

Si, c’eravamo anche noi, quando, alla presenza del Presidente della Regione, Michele Emiliano e dell’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico, Loredana Capone, è stato inaugurato lo spazio espositivo dedicato a 30 progetti ideati e realizzati nella nostra regione, nell’ambito del progetto “DESIGN in Puglia”.
E il nostro ringraziamento va alle istituzioni che hanno creduto in noi e ai professionisti che hanno collaborato per realizzare il nostro sogno. In particolar modo, oltre la Regione Puglia, ringraziamo l’ADI (Associazione per il Disegno Industriale), Federlegno, i collaboratori del progetto Design in Puglia e chiunque abbia contribuito alla nostra partecipazione.

In quest’esperienza abbiamo imparato che un incontro, a volte, può dare il coraggio e le energie per affrontare grandi sfide.

La nostra opportunità, in questo caso è stata Monica Gisondi, designer e creativa che ci ha ispirati con il suo concept innovativo ma soprattutto, nato da una “storia di famiglia”.

E come per ogni nostro progetto, i materiali si combinano partendo sempre da una storia di famiglia. Oppure, creando una storia di famiglia, fatta di momenti di vita che si svolgono negli ambienti che progettiamo per le persone e con le persone. Ogni dettaglio di quello spazio, contribuirà a costruire ricordi indelebili che creeranno le storie a cui rimarremo affezionati. ❤️

Se non lo avete già fatto, scoprite 👉 Settin(G)Old 👈  la nostra realizzazione esposta nel padiglione della Puglia.

A chiusura del Salone del Mobile, possiamo dire di aver portato con noi una moltitudine di ispirazioni e una visione diversa, più ampia e definita sul mondo dell’arredo e del design, oltre che una serie di relazioni nuove che ci legano ormai a più parti del mondo e ci apriranno i confini di nuovi progetti ( stamattina ho scritto due email direzione Corea e Cina 📨🇨🇳).
Puglia Crossing Identities e il Salone del Mobile ci hanno dato ancora più carica e la visione di un bellissimo futuro. Tante nuove storie da raccontare, tanti nuovi progetti già iniziati.

Lello e Nico

🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀

Concept e progettazione

Monica Gisondi | Arredatrice creativa

Strada Cialdini, 24, Bisceglie (BT)
E-mail: cineboxbs@gmail.com
Telefono: +39 379 1342369

Realizzazione

D’Ambruoso Arredamenti | Artigiani e innovatori del legno

Via Oronzo Marangelli, 25, Conversano (BA)

E-mail: info@dambruosoarredamenti.it

Telefono: +39 080. 4955146