Quando le nuove idee di progettazione incontrano la vera abilità artigianale, prendono forma storie da raccontare. Quella di Silvia Orlandi, progettista d’interni, e gli artigiani di D’Ambruoso Arredamenti, esperti nelle realizzazioni su misura, è una di queste.
Silvia voleva dar vita ad un progetto d’amore: una cucina vintage con elementi shabby chic che seguisse le tendenze del momento, ricca di dettagli e complementi che ponessero le esigenze delle persone al centro della realizzazione; un progetto unico per una famiglia unica è fatto di mobili da amare, da far amare e da condividere quotidianamente.
Per dare vita al sogno dei suoi committenti, però, Silvia aveva bisogno dell’esperienza di un artigiano sapiente e dell’innovazione di processo che rendesse “reale” il suo progetto ancor prima di realizzarlo. Come “vederlo” in anteprima? La virtual box di D’Ambruoso Arredamenti è un’esperienza visiva rivoluzionaria, un atelier esclusivo per la clientela più esigente dove concepire virtualmente modelli unici e su misura.
La progettazione a più mani della cucina vintage è partita da uno schizzo realizzato su carta. Poi, l’esperienza di D’Ambruoso sui materiali ha permesso a Silvia di scegliere il giusto equilibrio tra design e funzionalità.
Nella cucina progettata da Silvia si può vivere l’esperienza d’uso di un prodotto ben fatto e di una realtà sempre più vicina ai potenziali clienti per costruire insieme un rapporto personale e di fiducia.
L’esaltazione del legno, la scelta del bianco e le cornici ricavate nella parte superiore della cucina richiamano lo stile shabby chic: romantico, accogliente, confortevole. I complementi esclusivi, curati minuziosamente e con un ottimo equilibrio tra forma e funzionalità, sono pensati per la vita di tutti i giorni. A partire dall’estetica vintage delle particolari chiusure metalliche, passando per le maniglie ricercate, fino alla perfetta funzionalità del tagliere, abilmente posizionato sotto al forno.
Unisciti ai nostri designers e vieni a visitare lo studio di progettazione interattiva e il laboratorio di falegnameria. Insieme e in sinergia con il cliente, daremo vita a spazi abitativi originali e personalizzati.
D’AMBRUOSO ARREDAMENTI
Via Oronzo Marangelli, 25
70014 – Conversano (BA)
tel – 080 495 5146
cell – 338 164 7814
mail – info@dambruosoarredamenti.it
web – www.dambruosoarredamenti.it